In data odierna sono state attivate delle nuove PEC associate al nuovo sito masullas.gov.it per il Comune di Masullas. I possessori di una casella PEC potranno comunicare via mail con l’amministrazione in sostituzione della classica raccomandata AR scrivendo ai seguenti indirizzi:

Sindaco: sindaco@pec.masullas.gov.it
Ufficio Sociale: ufficiotecnico@pec.masullas.gov.it
Ufficio Tecnico: ufficiotecnico@pec.masullas.gov.it
Ragioneria: ragioneria@pec.masullas.gov.it
Protocollo: protocollo@pec.masullas.gov.it

La posta elettronica certificata (PEC) è un sistema di posta elettronica in grado di superare le “debolezze” della posta elettronica e di poter essere utilizzata in qualsiasi contesto nel quale sia necessario avere prova opponibile dell’invio e della consegna di un documento elettronico. La posta elettronica certificata si presenta come un’innovazione capace di generare enormi risparmi sul piano economico nei settori pubblici e privati e di semplificare i rapporti tra privati e tra costoro e la Pubblica Amministrazione.

La posta elettronica certificata è ormai una realtà che cambierà molte modalità di comunicazione tra le imprese e la Pubblica Amministrazione; anche i normali cittadini avranno un notevole risparmio di tempo e denaro comunicando con la Pubblica Amministrazione utilizzando questo nuovo sistema, nei casi in cui, fino a ieri, era possibile utilizzare solo la tradizionale raccomandata A/R.

Va sottolineato che il cittadino che vuole utilizzare le comunicazioni di posta elettronica certificata in sostituzione della raccomandata postale con ricevuta di ritorno, deve essere a sua volta in possesso di una casella PEC.