Emergenza Covid – Comunicazione positività al virus –

Scritto da Polizia Municipale

19 Nov, 2020

𝐀𝐕𝐕𝐈𝐒𝐎 𝐀𝐋𝐋𝐀 𝐂𝐈𝐓𝐓𝐀𝐃𝐈𝐍𝐀𝐍𝐙𝐀⚠️

Carissime/i concittadine/i, vi informiamo che, a seguito della comunicazione da parte dei diretti interessati, nel territorio di Masullas è stato riscontrato un nuovo caso di positività al Covid-19.

Complessivamente i casi di positività, riscontrati nel nostro territorio, sono pari a 3.

Tutti e tre i casi stanno bene, si trovano in isolamento domiciliare e sono seguiti dalle autorità competenti.

Quello che preme ricordare è che ora più che mai è importante attenersi alle misure che ormai, da mesi, conosciamo per la nostra salute e quella dei nostri cari.

Ricordiamoci di:

😷 indossare sempre la mascherina, anche all’aperto, e tenere sempre la mascherina quando andiamo a trovare qualcuno o vengono a trovarci persone non appartenenti al nostro nucleo familiare

🤲🏼 lavarsi sempre le mani con acqua e sapone o igienizzarle con disinfettanti a base alcolica quando non è possibile lavarle

⬅️➡️ mantenere la distanza di sicurezza

🚗 utilizzare la mascherina e lasciare (possibilmente) aperti i finestrini quando saliamo in macchina con persone non appartenenti al nostro nucleo familiare (non vale il “tanto lo conosco, mi fido”)
Infine, un ultimo importante accorgimento che non è presente nelle linee guida del Ministero, ma è bene tenere sempre a mente per evitare di creare situazioni spiacevoli.

📣 Non divulghiamo notizie infondate: la situazione è molto delicata e le chiacchiere non fanno altro rendere tutto più complicato.

Nell’augurare ai nostri concittadini una pronta guarigione, raccomandiamo ancora una volta di prestare la massima attenzione alle solite semplici regole.

CORRELATI

Ti potrebbero interessare: