INAUGURAZIONE GIARDINO BOTANICO MONTE ARCI

Scritto da Comune di Masullas

24 Lug, 2020

INAUGURAZIONE GIARDINO BOTANICO MONTE ARCI E PRESENTAZIONE DEL LIBRO “ATTACCATI ALLE RADICI”

Sabato 1° agosto 2020, alle ore 22, si terrà l’inaugurazione del Giardino Botanico Monte Arci, ubicato nell’area confinante all’ex Convento dei Cappuccini di Masullas.
La serata inizierà alle ore 22:00.


Programma:
– Inaugurazione: visita al giardino, saluti delle autorità.
– Presentazione del libro “Attaccati alle radici” di Ernico Spanu e Lello Caravano. Prefazione di Peter Gabriel.

GIARDINO BOTANICO delle essenze del MONTE ARCI
MASULLAS – area adiacente all’ex Convento dei Cappuccini

Il GIARDINO BOTANICO DEL MONTE ARCI è un importante punto di riferimento per quel che concerne la conservazione, la tutela, la valorizzazione e la divulgazione di alcuni tra i più importanti e significativi aspetti di un’area naturalistica di particolare pregio qual’è il territorio del Monte Arci.

Altro fondamentale obiettivo, di carattere paesaggistico, culturale ed urbanistico, che si è inteso raggiungere col Giardino Botanico è quello di riqualificare e valorizzare un’area a grande valenza storico-artistica appartenente all’adiacente ex Convento dei Cappuccini (risalente al XVII sec.), contribuendo alla realizzazione di un POLO AMBIENTALE E NATURALISTICO di assoluta eccellenza in campo regionale.

Nel medesimo contesto, infatti, oltre al Giardino Botanico che occupa un’area di circa 14.000 mq, sono presenti il GeoMuseo Monte Arci, il Museo di Storia Naturale AQUILEGIA, la mostra permanente OGUS DE PEDRA, ampi spazi espositivi per l’organizzazione di mostre ed eventi culturali.

CORRELATI

Ti potrebbero interessare: