PRESENTAZIONE VIRTUALE E ORGANIZZAZIONE VISITE ALLA MOSTRA “L’ALBERO DELLE IDENTITÀ”

Scritto da Comune di Masullas

4 Set, 2020

Gentilissima Famiglia,

a Masullas siamo alla conclusione di un ciclo amministrativo e, come tutti possiamo osservare, ci sono tante opere pubbliche in corso di realizzazione che saranno completate nel rispetto dei tempi progettuali. Ci sono altrettanti interventi che sono stati terminati nel recente periodo e, pur nella speranza che l’Amministrazione che subentrerà voglia dare continuità operativa, si rende doveroso far conoscere e presentare queste opere, di seguito indicate, che rappresentano un ulteriore tassello nel processo di sviluppo e crescita della nostra Comunità.

  • La Mostra “L’ALBERO DELLE IDENTITA’”, allestita presso un’antica dimora in via San Leonardo, presenta le genealogie delle famiglie masullesi dal 1676 alla seconda metà del secolo XX. La genealogia è la disciplina che raccoglie e riordina i dati anagrafici di tutti i membri della famiglia, distinti nelle diverse generazioni, ricostruendone, per quanto possibile, l’albero genealogico.
  • L’ALBERGO DIFFUSO trova sede in tre case nel centro storico: la Casa del Vescovo (ex casa Urracci, sec. XVI), il Palazzo Sepulveda (ex casa Palomba, sec. XVII) e la Casa Cau (sec. XIX) – che comprende anche l’INFO POINT-, recuperate nel pieno rispetto dell’architettura tradizionale locale. D’ora in poi i visitatori, che sempre più numerosi apprezzano il nostro Borgo, non saranno solo di passaggio ma avranno la possibilità di fermarsi e trascorrere qualche giorno immersi nella nostra ricca offerta culturale e turistica. Il pacchetto turistico completo sarà commercializzato dai maggiori Tour Operator, attraverso una stretta collaborazione con imprese e operatori locali, con l’auspicio che possa rappresentare un volano e un’ottima opportunità per creare lavoro e occupazione.

 

La grave crisi sanitaria in corso, purtroppo, ci impone la massima prudenza. Per tale motivo si è voluto evitare una classica cerimonia di inaugurazione delle suddette opere, ritenendo però un obbligo amministrativo dare modo alla Cittadinanza di poterle conoscere e visitare con la convinzione che possano diventare motivo di orgoglio per ogni Masullese e sviluppare il proprio senso di appartenenza.

Confidando nella Vostra comprensione, la presentazione e la visita gratuita alla Mostra “L’ALBERO DELLE IDENTITA’” e all’ALBERGO DIFFUSO sono state organizzate come segue:

  • Presentazione video tramite messaggistica comunale e sito istituzionale;
  • Prenotazione visite per   Sabato 12 e Domenica 13 settembre 2020   da effettuarsi telefonicamente al n. 3891777100 o alla mail coopilchiostro@tiscali.it oppure direttamente in Piazza Convento.

TUTTA LA CITTADINANZA E’ INVITATA A PARTECIPARE.

Masullas, 31 agosto 2020

IL SINDACO
Mansueto Siuni

Attachments

CORRELATI

Ti potrebbero interessare: